6 Elementi per non perdere i contatti con il pubblico online

visibilità

Gli utenti che arrivano nel vostro sito e subito escono sono un tremendo flagello per chi usa la propria presenza online per fornire un servizio.
Ecco di seguito alcuni spunti per migliorare il vostro rapporto con gli utenti, facendoli rimanere di più sul vostro sito.

Raccontare una storia:

Intrigate il vostro pubblico con una storia per differenziare il vostro sito dai vostri concorrenti. In un’epoca in cui si ricevono circa 5.000 messaggi di marketing al giorno, questo è di fondamentale importanza per ridurre la frequenza di rimbalzo.

Aggiungere statistiche

Rafforzate la vostra storia aggiungendo statistiche, reali, semplici e intuitive. Questo rinforza la fiducia di chi legge quello che avete pubblicato e diminuisce la frequenza di rimbalzo.

Aggiornare le immagini

Se proprio non potete creare delle immagini vostre, fornite la vostra presenza online di foto che provengano da fonti che rispettino le norme sui diritti d’uso. Ma soprattutto aggiornate spesso le immagini, usatele sempre all’ interno dei post….perchè un’immagine vale più di mille parole.

Aggiungere le foto delle persone

Avere un’idea delle persone con cui si parla è un ottimo elemento per creare una migliore relazione con i vostri utenti. Create una scheda delle persone che lavorano nella vostra azienda e tutti gli interventi fatti sul sito o sul blog siano provvisti di una piccola foto della persona che scrive.

Aumentare i caratteri dei testi

Nel web moderno i siti si scorrono verticalmente; fate ordine tra i molti caratteri del vostro sito, usandone al massimo 3, ognuno con significati diversi, con dimensioni non inferiori ai 18 pixels, ma sopratutto uno solo per ciascuna pagina.
La parola d’ordine è far leggere all’ utente con facilità il contenuto di ciò che scrivete.

Stimolate la conversazione

Incoraggiate i visitatori a lasciare i loro commenti è un modo semplice per migliorare la vostra frequenza di rimbalzo.
Ad ogni chiusura di un post lasciate una domanda o uno stimolo per creare interazione con gli utenti

Quali sono gli elementi che nella vostra esperienza hanno creato maggiore appeal tra il vostro sito e i vostri utenti?

Alessandro Petracca

 

Author

Alessandro Petracca

Laurea in economia aziendale e in marketing - vive praticamente connesso ed è pazzescamente innamorato di internet fin dalla sua creazione.