Digital Marketing

Come la facciamo in IMarketingWeb Vicenza

Il Digital Marketing di IMarketingWeb Vicenza è l’insieme delle tecniche di promozione di prodotti, servizi e marchi attuata su tecnologie digitali o strumenti online.
In particolare IMarketingWeb concentra il suo
Digital Marketing sugli obiettivi aziendali e fornisce all’azienda gli strumenti per la creazione di relazioni con il proprio pubblico di riferimento.

``Il buono è nemico dell’eccellente. La maggior parte delle buone aziende rimangono buone.
Ma buono non è eccellente.``

Jim Collins

Un Digital Marketing efficace

Per Digital Marketing s’intende il generale concetto che racchiude tutte le attività di marketing online che vengono effettuate da un’azienda. Questo termine comprende quindi strategie digitali, audit, inbound e content marketing, email marketing, campagne pubblicitarie, strutture web e relativa ottimizzazione, Social Media Marketing e gestione del brand online.

Il Digital Marketing di IMarketingWeb, tuttavia, non si discosta dalle attività di marketing offline che opera l’azienda, in un principio di coerenza dei messaggi e di sperimentazione di tecniche e metodologie comuni IMarketingWeb ritiene che una strategia ottimale sia quella che racchiude sia le attività online che quelle offline con una definizione precisa di obiettivi, rendimenti, metriche e dati.

Il Digital Marketing è fondamentale nella strutturazione e pianificazione delle attività di marketing aziendali a causa della natura stessa del rapporto con i clienti. La maggioranza della popolazione, infatti, passa sempre più tempo su internet e riversa nella rete sentimenti, richieste, effettua ricerche, compera, comunica, condivide e s’informa e questo è un dato in continua crescita a livello globale.

Attraverso il Digital Marketing l’azienda è in possesso degli strumenti per comprendere e mettersi in collegamento con il proprio pubblico e di conseguenza rendere le attività pubblicitarie remunerative.
Attuare strategie di
Digital Marketing significa incontrare il cliente nel suo stesso terreno di gioco permettendo così all’azienda di ottenere dati e creare una relazione con il cliente senza che questo avvenga in una modalità invasiva per il cliente stesso.

Il Digital Marketing può essere applicato alle diverse tipologie di aziende:

  • Aziende B2B: in questo tipo di imprese ha lo scopo fondamentale di Lead Generation, cioè di creazione di pubblico interessato e di potenziale cliente. Inoltre è possibile ottenere dati su tutte le attività di marketing che vengono attuate dall’azienda.
  • Aziende B2C: lo scopo in questo caso è quello di attrarre clienti e convincerli così alla compera dei servizi/ prodotti offerti. L’ideale per questo tipo di aziende è di utilizzare sia strumenti web che Social Media.

Nel Digital Marketing una delle cose più difficili per l’azienda è quella di cambiare il proprio linguaggio cercando di avvicinarlo al tipo di linguaggio del pubblico d’interesse.
Il contenuto da veicolare
dev’essere studiato su misura del cliente e personalizzato in base ai suoi interessi, preferenze, comportamenti e linguaggi; altrimenti il rischio è che il messaggio sia autoreferenziale e quindi non abbia effetto sul pubblico di riferimento.

Essere attrattivi sempre

Il Digital Marketing di IMarketingWeb Vicenza sposa le attività di Inbound ed Outbound marketing dell’azienda allo scopo di generare interesse, attrarre nuovi prospects, renderli clienti effettivi ed infine fidelizzarli mantenendo con loro una relazione positiva.

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