FACEBOOK ADS

AUTOSCUOLE GASPARELLA

Facebook Ads - Autoscuole Gasparella

Le Autoscuole Gasparella hanno 7 sedi in provincia di Vicenza, ognuna con il proprio pubblico e con delle specificità in termini di corsi erogati.

Inizialmente l’azienda ci ha contattato con la necessità di creare una Campagna pubblicitaria sui Social Media per attrarre pubblico verso 3 suoi corsi principali.

Di conseguenza sono state create delle campagne con Facebook Ads dedicate alla promozione di corsi per patenti A, B e corsi per conseguire Attestato CQC.
Successivamente sono state strutturate campagne con pubblici diversi per età, interessi e localizzazione, in particolare sono state sviluppate in un raggio di 10 km dalla sede di ciascuna agenzia del gruppo Gasparella.

Infine sono stati sviluppati oltre 350 annunci diversi con l’obiettivo di far visitare le specifiche pagine dei corsi e di far chiamare agli utenti la sede Gasparella più vicina.
Di conseguenza il risultato è stato di portare nuovi clienti ad iscriversi ai corsi soprattutto quelli più complessi e costosi come il CQC.

Giorni di Durata Campagna
Impressions
Nuovi clienti
Facebook Ads Autoscuole Gasparella
Facebook Ads Autoscuole Gasparella
Facebook Ads Autoscuole Gasparella

Fasi del Progetto

Inizialmente si è proceduto con l’analisi approfondita dei pubblici a cui indirizzare i vari Gruppi di annunci della Campagna Facebook Ads.

Successivamente sono stati creati diversi pubblici differenti per interessi, età e localizzazione.

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Di seguito si è passato alla realizzazione degli annunci: essi presentavano diversi testi ed immagini combinate per testare la migliore resa della Campagna.

Quindi si è proceduto all’attivazione della Campagna di Facebook Ads per Autoscuole Gasparella.

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Supposto che ogni buona Campagna necessita di costante monitoraggio e controllo, si è proceduto, conseguentemente all’analisi, ad apportare dei cambiamenti bloccando gli annunci meno performanti.

Questo ha permesso sia di migliorare la conoscenza del pubblico, sia di utilizzare gli annunci che rendevano un risultato migliore.

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A seguito del monitoraggio e della scelta di annunci con le migliori performance, si è scelto d’inserire delle variazioni specifiche, ad esempio dei bottoni di ‘Chiama Ora’ o ‘Indicazioni stradali’.

Infine al termine della Campagna si è valutato il percorso e, oltre ai nuovi clienti, si è valutato positivamente l’aumento della profondità di conoscenza del pubblico di riferimento.

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