Inbound Marketing

Cos'è l' Inbound Marketing

Si tratta di una tecnica di marketing focalizzata sull’essere trovati da potenziali clienti (outside-in) diversamente dal marketing tradizionale (inside-out) che dirige un messaggio verso il cliente, anche se profilato.

 

Perche è utile alla vostra azienda

E’ il nuovo paradigma, quello del marketing 2.0, dove le aziende non spingono i prodotti e i servizi verso gli utenti, ma viceversa si fanno trovare, pronte e reattive, a quei clienti che cercano il prodotto più giusto, quello che soddisfa i bisogni e le esigenze.

Non un utente qualsiasi, uno al quale mandare comunicazioni generiche e generaliste, ma il potenziale cliente al quale fornire il servizio personalizzato in base alle sue esigenze e aspettative. Il cliente che una volta acquisito parli bene di voi, della vostra azienda, del vostro personale, del vostro prodotto.

Il centro dell’ Inbound Marketing è il contenuto; il contenuto deve rispondere alle esigenze dei clienti, alle loro aspettative, ai loro bisogni reali che sono quelli che ritrovano nel loro quotidiano.

Per fare Inbound Marketing, oltre ad individuare clienti con esigenze specifiche, è necessario fare un percorso definito come processo di Inbound Marketing.

Chiedi informazioni al nostro specialista

Contattate Alessandro per ricevere un primo controllo gratuito sullo stato del vostro sito internet.

Alessandro: contatto via email