Reddit: le aziende fashion conversano con i clienti per fare business

In Reddit si parla, si conversa, ci si confronta su argomenti mirati e focalizzati.
Se usato correttamente è un’ importante fonte di ricavi per le aziende.
Uniqlo con Reddit converte il 64% dei ricavi provenienti dai social network

Rispetto delle Regole

Come tutti i social network anche Reddit ha le sue regole che gli utenti, specialmente quelli aziendali, devono seguire pena il fallimento della propria presenza.
E,in un social network, che vanta 8.7 milioni di autori attivi, 725 milioni di commenti e 82,5 miliardi di pagine visitate, non è assolutamente consigliabile.

La prima regola, che vale per Reddit e anche per tutti gli altri social, è quella di ascoltare e leggere prima di intervenire; la valutazione del tono delle conversazioni, dello stile delle risposte e della modalità di partecipazione, consente di preparare il personale aziendale ad intervenire correttamente e con successo in questo social.

Conversare con intelligenza e onestà con i propri clienti

E di cosa di parla in Reddit? Di tutto.
Con oltre 84.000 sub reddit, argomenti specialistici, ogni azienda ha la possibilità di far sentire ai clienti la propria competenza e professionalità.
Ma c’è anche la possibilità di aprire un proprio canale aziendale dove far intervenire e partecipare le persone interessate all’azienda e ai suoi prodotti.

Lo ha sperimentato Rebecca Minkoff, il famoso fashion brand di borse, che ha conversato nel AMA (Ask Me Anything) di Reddit, essendo ben conscia delle regole del social, che sono molto semplici: No Pubblicità ma Autenticità.

Altri invece hanno avuto molto meno successo, per non dire di un vero e proprio fallimento, come REI, un brand dell’outdoor, che usando maldestramente il social, ha dovuto dismettere la sua presenza da Reddit dopo alcune uscite, interpretate dal pubblico come palesemente pubblicitarie.
E nonostante ciò il nome ancora circola sul social.

Altri brand come Uniqlo, sfruttano ampiamente le conversazioni su Reddit, tanto che il responsabile ecommerce dell’azienda, ha dichiarato che il 64% delle vendite che arrivano dai social, provengono da Reddit.

Reddit Fashion Brand

E la vostra azienda sarebbe pronta a usare Reddit con efficacia? Raccontatecelo con un commento al seguente articolo.

Reddit è una formidabile occasione per i Fashion Brand, di iniziare una conversazione sincera e importante con i propri clienti.
Imparando a conversare, si migliorano le relazioni e questo miglioramento porta ad un’aumento della conversione in vendite. 
Digital Marketing Expert at IMarketingWeb.it Contattami via e-mail