SEA – Search Engine Advertising

Come la facciamo in IMarketingWeb Vicenza

La SEA – Search Engine Advertising di IMarketingWeb Vicenza è uno strumento che amplifica e rende più efficaci le strategie di comunicazione pubblicitaria e di marketing dell’azienda mediante delle campagne pubblicitarie a pagamento.

“Quando scrivo un testo pubblicitario non voglio che lo si consideri creativo, ma tanto interessante da far comprare il prodotto. Il popolo quando sentì parlare Eschine disse “come parla bene”, ma dopo aver ascoltato Demostene gridò ‘prendiamo le armi contro Filippo``

David Ogilvy

Il percorso per il vostro successo

Per SEA – Search Engine Advertising, quindi, IMarketingWeb intende le tecniche e le metodologie da adottare per mettersi in collegamento con gli utenti di riferimento proponendogli un contenuto di valore che contenga le ragioni per cui scegliere l’azienda che si pubblicizza al posto di uno dei concorrenti con cui si confronta. Perchè scegliere la vostra azienda? Cosa offrite in più? A chi bisogna comunicarlo ed in che modo?

La SEA – Search Engine Advertising assieme alla SEO (Search Engine Optimization) sono i pilastri delle tecniche di SEM Search Engine Marketing, cioè tutte le metodologie di Marketing online messe in atto per ottimizzare la posizione (ranking) dell’azienda nei principali motori di ricerca.

La SEA – Search Engine Advertising è anche detta Keyword Advertising e utilizza strumenti quali Google AdWords e Bing Ads. Essa si sostanzia con l’insieme delle campagne a pagamento che sono collegate ad apposite landing page presenti in siti web, pagine e portali che si vogliono pubblicizzare.

Una buona SEA – Search Engine Advertising è per IMarketingWeb una campagna che non solo considera positivi i ROI (Return of Investment), ma allo stesso tempo aumenta la Customer Retention, generalmente punto debole di queste attività.

La SEA – Search Engine Advertising non dovrebbe solamente pensare ai risultati ottenuti dalla singola campagna, bensì per IMarketingWeb è fondamentale che le singole campagne vengano inserite in una strategia più ampia ed abbiano degli scopi non limitati alla campagna stessa ma che puntino al miglioramento dell’intero marketing aziendale.

In IMarketingWeb per approfondire e regolare le attività di SEA – Search Engine Advertising per le aziende si è individuato un elenco di passaggi da approfondire:

  • Analisi del pubblico e segmentazione del target di interesse per la campagna;
  • Individuazione delle parole chiave e delle negative keyword che meglio si adattano alle ricerche effettuate dal pubblico;
  • Verifica, test e sperimentazione su contenuti, pubblico e piattaforme;
  • Monitoraggio delle metriche di riferimento con conseguente continua modifica degli annunci presenti nella campagna.

Fra le campagne SEA – Search Engine Advertising più utilizzate vi sono le PPC (Pay per Click) che consistono nelle campagne in cui l’azienda paga ogni volta che qualcuno degli utenti clicca sulla pubblicità.
Il posizionamento nella ranking page è sostanzialmente gestito attraverso un sistema di aste (bid). Nello specifico caso di Google AdWords i costi della campagna, dipendono anche dal valore di CTR (Click Through Rate), in questo modo al diminuire dei click sul proprio annuncio si vedrà il costo pubblicitario aumentare oppure il proprio posizionamento peggiorare.

Individuare La Strategia Digitale

Attraverso le tecniche di SEA – Search Engine Advertising IMarketingWeb Vicenza offre all’azienda la possibilità reale e concreta di mettersi in contatto con il pubblico d’interesse e trasmettere così il suo UVP (Unique Value Proposition) nel modo giusto.

Conosci IMarketingWeb per avere un ottima strategia digital

Se anche tu vuoi essere visibile per persone che cercano prodotti e servizi simili al tuo, quindi più vicini all’acquisto rispetto al pubblico in generale, approfitta del servizio SEA – Search Engine Advertising di IMarketingWeb. Potrai profilare il pubblico giusto per te ed attirarlo verso l’acquisto dei tuoi prodotti/servizi. Chiamaci Ora per ulteriori Informazioni!