SEM – Search Engine Marketing

Come la facciamo in IMarketingWeb Vicenza

Il SEM – Search Engine Marketing di IMarketingWeb Vicenza è lo strumento ideale per le aziende che vogliono acquisire nuovi utenti interessati ai propri prodotti e qualificati come possibili clienti.

Nello specifico il SEM – Search Engine Marketing di IMarketingWeb si differenzia perché non solo utilizza le tecniche più aggiornate per i motori di ricerca, ma applica l’esperienza e la conoscenza (tramite dati e metriche) del pubblico e si immedesima nelle sue caratteristiche, abitudini, linguaggi ed interessi.

``La regola aurea del marketing: proponetevi ai vostri clienti così come vorreste che si proponessero a voi``

Philip Kotler

Il percorso per il vostro successo

Il SEM – Search Engine Marketing è una disciplina molto ampia che comprende al suo interno tecniche e metodologie quali:

  • SEO – Search Engine Optimization, cioè l’insieme delle tecniche di ottimizzazione del posizionamento delle pagine web nei motori di ricerca. Generalmente questa porzione di SEM – Search Engine Marketing è definita posizionamento ‘organico’ o ‘naturale’ perchè non prevede corrispettivo in denaro per la posizione ricoperta nei motori di ricerca.
  • SEA – Search Engine Advertising, questa macro-sezione comprende tutte le attività di marketing e promozionali sponsorizzate o a pagamento presenti nei motori di ricerca. Uno degli strumenti utilizzati è Google AdWords.
  • Link Building, cioè la costruzione di una rete di collegamento (link) proveniente da e verso il sito aziendale per aumentarne il valore in termini di credibilità, e di conseguenza in prospettiva SEM – Search Engine Marketing è un criteri di ottimizzazione del posizionamento nei motori di  ricerca.

Il SEM – Search Engine Marketing di IMarketingWeb si caratterizza per la suddivisione in tre diverse fasi:

  1. Individuazione delle caratteristiche fondamentali delle Buyer Personas.  Attraverso l’analisi di metriche, sondaggi, caratteristiche dei clienti e dei lead è possibile descrivere un cliente tipo nel dettaglio. Nello studio del SEM – Search Engine Marketing queste informazioni sono fondamentali perché ricoprono il ruolo fondamentale di scintilla che innesca la relazione con i potenziali clienti.
  2. Definizione delle Keyword – Parole Chiave utilizzate dal proprio target. Attraverso lo studio del traffico sulle parole chiave di riferimento e agli strumenti di ricerca di Keyword correlate, è possibile individuare le giuste parole chiave da utilizzare nelle fasi di applicazione del SEM – Search Engine Marketing, sia per le pagine web, che per gli annunci sponsorizzati.
  3. Creazione di un piano strategico ed operativo di marketing da attuare per migliorare il proprio posizionamento nelle SERPs (Search Engine Ranking Pages). Quest’ultimo momento del SEM – Search Engine Marketing potrebbe sembrare il più importante, tuttavia senza un’analisi approfondita delle due fasi precedenti non sarebbe possibile studiare (ed attuare) delle strategie efficaci che colpiscano il giusto target di pubblico.

Individuare una SEM corretta

Il SEM – Search Engine Marketing di IMarketingWeb Vicenza è una tecnica di marketing molto complessa che ha l’obiettivo di portare l’azienda a contatto con i clienti qualificati online che la stanno cercando, nel modo migliore e meno costoso possibile.

Conosci IMarketingWeb per avere una Search Engine Marketing dedicata

Sii sempre visibile per i tuoi potenziali clienti grazie al servizio di SEM – Search Engine Marketing di IMarketingWeb, potrai così farti trovare e comparire in ricerche di prodotti e servizi simili ai tuoi.

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