SEM – Search Engine Marketing

SEM cosa significa questo acronimo

Il Search Engine Marketing è un ramo del Webmarketing, che si occupa di generare traffico qualificato, definibile come utenti realmente interessati, verso un sito internet tramite acquisto di spazi pubblicitari, tramite campagne pay per click, e tramite la gestione delle connessioni degli strumenti messi a disposizione del motore di ricerca per promozionare l’azienda, vendere i suoi prodotti/servizi, e creare le relazioni con i suoi clienti.

Perche è utile alla vostra azienda

Conoscere e capire come gli utenti interagiscono con il web e come usano i motori di ricerca – quali domande pongono ai motori di ricerca, come usano gli strumenti e le app dedicate – sono le attività propedeutiche alla realizzazione di qualsiasi strategia di Ebusiness.

Un consumatore prima di acquistare un prodotto, anche nel negozio tradizionale, prende informazioni in base:

        • ad un problema da risolvere,

        • ad un prodotto pubblicizzato di potenziale interesse,

        • al prezzo praticato,

        • ai commenti e alle recensioni su prodotto di chi lo ha già acquistato;

        • guardando un video su come si usa, su come è fatto dentro o sulle comparazioni con un altro prodotto.

Tutte queste informazioni gli arrivano tramite la ricerca su motori di ricerca sempre più perfezionati e ricchi di dati che propongono le migliori informazioni ritengano l’utente voglia leggere – vedere – ascoltare.

Chiedi informazioni al nostro specialista

giancarlo web

Contattate Giancarlo per ricevere un primo controllo gratuito sullo stato del vostro sito internet.

Giancarlo: contatto via email