SEO – Search Engine Optimization

Come la facciamo in IMarketingWeb Vicenza

Un buon posizionamento  SEO – Search Engine Optimization  è per IMarketingWeb Vicenza quello che non solo compare nella SERP (Search Engine Ranking Page), cioè la pagina di risultati della ricerca effettuata, ma bensì quello che compare in una delle posizioni che vanno dalla prima alla terza.

``Noi siamo quello che facciamo costantemente, l'eccellenza quindi non è un atto ma un’abitudine``

Aristotele

Il percorso per il vostro successo

La SEO – Search Engine Optimization è letteralmente traducibile in ottimizzazione per i motori di ricerca, in particolare si tratta di ottimizzare il posizionamento delle attività online (che siano esse un sito, una pagina, un blog o pagine sui social media) nei motori di ricerca generalisti come Yahoo e Google e piattaforme interne come Facebook, Instagram o LinkedIn.

Una corretta attività di SEO – Search Engine Optimization è alla base di qualsiasi Strategia Digitale che si voglia attuare online: essa costituisce la capacità dell’azienda di farsi trovare, di rendersi visibile posizionandosi, con contenuti di qualità, al miglior livello della classifica dei risultati dei motori di ricerca. Si immagini di aver effettuato un investimento economico importante per il materiale grafico del proprio Sito Web aziendale, senza una buona SEO – Search Engine Optimization, solamente chi conosce il nome dell’azienda potrà godere di quei contenuti, mentre a tutti gli altri il sito risulterà invisibile sia in termini di ricerca per prodotto che per settore.

Con SEO – Search Engine Optimization, non s’intendono le attività di posizionamento raggiunte a fronte di un pagamento (Paid Search), bensì il cosiddetto ‘posizionamento organico’, quello naturalmente dovuto all’attività di SEO – Search Engine Optimization operata.

Fra le tecniche di SEO – Search Engine Optimization, una delle principali è l’individuazione delle Keyword o Parole Chiave ricercate dagli utenti. Le pagine con la corretta strutturazione per essere indicizzate dai motori di ricerca sono posizionate in maniera privilegiata rispetto a quelle dei concorrenti e quindi vengono proposte agli utenti in un ranking migliore.

Nella pratica SEO – Search Engine Optimization la fase di individuazione delle Parole Chiave è un momento molto importante ma anche molto insidioso per l’azienda perché le permette di immedesimarsi nella prospettiva del cliente e instaurare con lui un legame diretto, ma allo stesso tempo richiede all’impresa stessa di modificare i propri linguaggi, di non essere autoreferenziale ma bensì di aprirsi alle terminologie più utilizzate.

SEO: un percorso virtuoso

La SEO – Search Engine Optimization per IMarketingWeb Vicenza è una delle attività core, l’anima del nostro approccio strategico nell’aiuto alle imprese. Questa scelta di specializzazione è dettata dalla nostra grande passione per le metriche e i numeri.
In pieno principio di trasparenza amiamo offrire al cliente dei risultati reali, tangibili e grazie alle misurazioni oggi si è in grado di fornire dati in tempo reale del posizionamento sui principali motori di ricerca.

Conosci IMarketingWeb per avere un ottima SEO

L’approccio alla SEO – Search Engine Optimization è quello che distingue IMarketingWeb dai concorrenti: la passione per numeri, calcoli reali e risultati tangibili, questo è ciò che guida IMarketingWeb nella gestione del posizionamento nei motori di ricerca della Tua azienda.

Scopri IMarketingWeb e tutti i servizi disponibili per la Tua azienda. Contattaci Ora!