Short Tail e Long Tail Keywords –

Short / Long Tail

  In ambito SEO si identificano le Short Tail come brevi parole chiave composte da una – due parole; le Long Tail sono invece sono le parole chiave costituite da termini maggiori. Con le Short Tail si individueranno parole chiave corte con basso tasso di conversione tra le ricerche effettuate dall’ utente e gli obiettivi prefissati del sito oppure tra le ricerche e le successive visite e i tempi di permanenza nel sito. Con le Long Tail invece si individuano parole chiave lunghe, di nicchia, che sono riconoscibili da utenti specifici o con bisogni specifici che la pagina deve soddisfare; queste parole forniranno basse ricerche, ma con tassi di conversione molto più elevati. L’importanza delle long tail è dovuta al fatto che una ricerca google ha evidenziato come ogni mese il 15% delle ricerche vengono compiute con gruppi di parole chiave mai utilizzate

Chiedi informazioni al nostro specialista

Contattate Alessandro per ricevere un primo controllo gratuito sullo stato del vostro sito internet.

Alessandro: contatto via email