Web Marketing

Cos'è il WebMarketing

Le attività di webmarketing consentono all’ azienda di analizzare il mercato esistente e potenziale, in termini di area geografica, prodotto/servizio, e dicreare relazioni digitali con i propri stakeholders – portatori di interesse e influenzatori delle scelte aziendali.

 

Perche è utile alla vostra azienda

Una serie di attività che hanno come obiettivo quello di:

  • attirare nuovi clienti

  • fidelizzare quelli esistenti

  • trovare informazioni strutturate e fruibili sulle

    • attività degli altri competitors

    • potenziali aree commerciali da sviluppare o presidiare

Web Marketing e Marketing Offline

Entrambe le discipline hanno lo stesso macroobiettivo aziendale, ma raggiungono ognuno i propri obiettivi specifici attraverso percorsi diversi.
Il webmarketing, grazie alla componente tecnologica e alla grande disponibilità di informazioni e dati, può pemettersi la costruzione di una relazione mirata e univoca con l’utente, che raggiunge direttamente tramite dispositivi personali come lo smartphone, il tablet o la propria area di navigazione su browser web. Il marketing tradizionale, utilizzando principalmente strumenti di broadcasting, crea relazioni uno a molti per tramite di mezzi di comunicazione massivi e indiretti, come la tv – stampa -radio.

Le versioni digitali dei mezzi tradizionali, come il podcasting delle trasmissioni radio o la versione digitale del giornale, fanno parte delle attività di webmarketing.

Le discipline di Webmarketing e di Marketing offline, nonostante le differenze, devono lavorare insieme perchè contribuiscono alla popolarità aziendale, alla possibilità di contatto con un nuovo clienti, alle buone relazioni tenute dal customer care con i clienti che intergiscono con l’azienda.

Chiedi informazioni al nostro specialista

giancarlo web

Contattate Giancarlo per ricevere un primo controllo gratuito sullo stato del vostro sito internet.

Giancarlo: contatto via email